“Un calcio al razzismo” – Torneo di Calcio delle comunità residenti a Napoli

“Un calcio al razzismo” – Torneo di Calcio delle comunità residenti a Napoli

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania aderisce all’iniziativa organizzata dal Consolato Onorario della Repubblica Democratica del Congo.

Il calcio, oltre ad essere sport è un crogiolo di valori che nel tessuto sociale creano aggregazione ed integrazione, requisiti indispensabili per la lotta al razzismo e alle discriminazioni. A ridosso del 21 Marzo, dichiarata dall’ONU Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, il Consolato Onorario della Repubblica Democratica del Congo a Napoli in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli e dodici consolati ha organizzato, nei giorni del 19 e 20 Marzo, un torneo di calcio a 8 che coinvolge 24 squadre formate da altrettante comunità nazionali residenti a Napoli. L’evento si è tenuto presso lo Stadio Caduti di Brema del quartiere di Barra.

 

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania ha colto con entusiasmo questo evento che ha un grandissimo valore sociale e vestirà i colori della Grecia per valorizzare la propria identità e al contempo favorire la conoscenza tra le varie comunità.

Share this Post: