“Anche gli acari provano emozioni”, la mostra di Dimitri Pavlidi

“Anche gli acari provano emozioni”, la mostra di Dimitri Pavlidi

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania ha il piacere di invitare i propri soci ed amici a visitare la mostra  pittorica e fotografica di un membro storico della nostra associazione,  Dimitri Pavlidi, intitolata “Anche gli acari provano emozioni” che si terrà dall’ 8 al 22 Maggio 2022 presso la Confraternita dei S.S Pietro e Paolo dei nazionali Greci, situata a Napoli in Via dei Greci 51.

Questo progetto di Dimitri Pavlidi, in arte Mimmi, offre una visione d’insieme sulla sua ricca produzione artistica che spazia dalle vedute ai ritratti, dal sacro al profano, dall’acquerello alla grafica pubblicitaria, affrontando temi di attualità quali la tutela dell’ambiente.
L’artista, laureatosi presso la Facoltà di Agraria dell’Università Federico II a Portici, grazie ai suoi studi ha infatti maturato una particolare attenzione per i temi ambientali e la tutela della Natura tanto che subito dopo la laurea diventa socio attivo del WWF – Fondo Mondiale per la Natura dando il suo contributo come disegnatore per le varie pubblicazioni della Delegazione Campana.
Questa sua sensibilità ai problemi ambientali ha fatto sì che potesse collaborare, a nome del WWF, col Comune di Napoli e la Provincia alla realizzazione di programmi educativi in alcune scuole medie.
Oltre al disegno, Mimmi ha una ricca produzione pittorica. Negli ultimi anni, infatti, si è dedicato alle rappresentazioni sacre e ritratti di paesaggi e  borghi storici della sua terra d’origine.

Certa di aver suscitato la vostra curiosità, la Comunità rinnova il suo invito e vi comunica che gli orari di apertura saranno Lun-Ven 10-13/15-18, Sab-Dom 10-13.

Share this Post: