Corsi di Greco moderno 2020 | 2021

Per minori e adulti

 

 

 

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania, con l’intento di promuovere l’apprendimento del greco moderno e diffondere la cultura greca in Italia, organizza anche quest’anno dei corsi di lingua.

I corsi sono rivolti sia a minori (dai 4 ai 18 anni) che adulti e riguardano tutti i livelli (asilo, A1, A2, B1, B2, C1, C2). Sono tenuti da insegnanti di madrelingua, altamente qualificati con esperienza nell’insegnamento della lingua neogreca come lingua straniera e seconda lingua.

Per il nuovo anno accademico (settembre 2020 – giugno 2021), i corsi si svolgeranno in due diverse modalità:

  • presso FOQUS | Fondazione Quartieri Spagnolinel cuore della città di Napoli alla Via Portacarrese a Montecalvario n.69, a pochi passi dalla stazione della metropolitana “Toledo”.
  • in versione online.

 

Direttore scientifico dei corsi e responsabile della didattica è il prof. Jannis Korinthios.

Per informazioni circa l’iscrizione, gli orari, i costi e le modalità di pagamento, prego scrivere a info@comunitaellenicanapoli.it oppure contattare la dott.ssa Eleni Lygerou al numero +39 3407021824.

Per coloro i quali si iscrivono per la prima volta, le prime due lezioni saranno gratuite. Per chi ha già frequentato altri corsi di neogreco, è previsto un test di ingresso, gratuito, per garantire l’inserimento nel livello corretto. 

 

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania è centro d’esame ufficiale per il conseguimento della Certificazione di Competenza in Lingua Greca (Πιστοποίηση Ελληνομάθειας) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Ellenico.