Uomini Umani

E’ stata avviata pochi mesi fa, e chiede l’aiuto di tutti noi, una iniziativa privata al fine di contribuire al grande problema dei senzatetto nel nostro paese.

«Uomini Umani» è una organizzazione non-profit che ha come finalità principale l’atteggiamento generoso verso il prossimo, il sostegno e l’aiuto immediato senza condizionamenti. Presupposto necessariο è la consapevolezza della responsabilità personale del singolo di fronte la collettività e la sensibilizzazione verso una partecipazione ed un contributo rispetto alle proprie possibilità.

Atene | Europa | 2013

Principale obiettivo è l’assistenza alle persone che a causa della crisi sono private dei diritti umani fondamentali, quali la casa, il cibo, i vestiti, l’assistenza medico-sanitaria, il sostegno socio-psicologico a soprattutto il lavoro. Gli intendi più ampi sono la sensibilizzazione, sempre più diffusa, verso la nostra responsabilità per la fragilità del nostro pianeta, così come il nostro impegno verso un lavoro responsabile, l’equità e l’onestà delle nostre contrattazione verso le persone e verso lo stato. Con l’obiettivo finale di risaltare l’Uomo Umano dentro di noi, ed ingrandire ed espandere la “catena” umana.
Presidente della società è la psicologa Vera Messìni, l’ideatrice di questa iniziativa a sostegno delle persone in difficoltà.
L’obiettivo principale è l’acquisizione e la successiva riparazione di spazi da destinare ad alloggi per le famiglie e le persone indigenti e senza casa in collaborazione con le locali autorità comunali.

Sta in fase di ultimazione la ristrutturazione e l’arredamento degli appartamenti di un fabbricato abbandonato da anni al centro di Atene, pronto ad accogliere le prime 70 persone, con precedenza alle famiglie con anziani e bambini L’associazione collabora con i servizi sociali del Comune di Atene che assumerà i costi mensili di gestione.

Ristrutturazione degli appartamenti del fabbricato al centro di  Atene – Bouboulinas, 36

Noi rivendichiamo, sottolinea la presidente Vera Messìni, anche altri grandi spazi vuoti per destinare ad alloggi per i nostri cittadini senza casa. Ci auguriamo e speriamo di riscontrare il sostegno dovuto anche in vista dell’inverno che sta per arrivare. Chi desidera aiutare la nostra iniziativa può vistare la nostra sede ad Atene – Via Lykoùrgou 16, alla località Chalàndri, oppure telefonare al +30 210 6727250

Link consigliati
http://www.anthropinoi-anthropoi.gr/