SOCI ONORARI

Luigi de Magistris | Nino Daniele

soci_onorari_03

Sabato 27 febbraio 2016, alle ore 17:00, presso lo spazio eventi della libreria la Feltrinelli di Napoli (Via Santa Caterina a Chiaia, 23 – Piazza dei Martiri) si svolgerà la cerimonia di consegna, al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed all’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, del riconoscimento di socio onorario della Comunità Ellenica di Napoli e Campania.
La C.E.N.C in seguito alla delibera unanime del Consiglio Direttivo, intende così onorare Luigi de Magistris e Nino Daniele, in segno di stima e apprezzamento per il significativo contributo dato alle istanze della nostra Comunità, credendo fortemente nella possibilità di un percorso condiviso con l’azione dell’Amministrazione Comunale.

Nel corso della stessa manifestazione al sindaco Luigi de Magistris e all’assessore Nino Daniele verrà consegnato un riconoscimento ufficiale anche dalla Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia e dalla Società Filellenica Italiana.
Infine, un rappresentante del Consolato Onorario di Grecia a Napoli consegnerà, in forma ufficiale, lettera di ringraziamenti da parte del General Secretariat for Greeks Abroad sig. Dimitris Plevrakis del Ministero degli Esteri Ellenico.

La cerimonia si concluderà con l’ensemble di musica ellenica “Xenitià” che eseguirà brani dalla tradizione musicale greca. Suonano i musicisti: Roberto Trenca, chitarra, bouzouki, tzouras – Simona Schettini, voce – Lorenzo Miletti, chitarra, oud – Marco di Palo, violoncello, chitarra – Gerardo Musso, fisarmonica, tammorra.

Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco per i partecipanti.

Ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi per onorare due persone che hanno sostenuto e continuano a sostenere l’Ellenismo di Napoli.


Leggi anche
La Memoria della Città
Napoli con la Grecia
La lacrima rubata alla Democrazia