MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Esami 2014

La Comunità Ellenica di Napoli e Campania è centro d’esame ufficiale per il conseguimento della Certificazione di Competenza in Lingua Greca rilasciata dal Centro per la Lingua Greca e ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Ellenico.

Da lunedì 3 febbraio fino a venerdì 21 marzo 2014 sono aperte le iscrizioni agli esami di certificazione di competenza in Lingua Greca che avranno luogo nei giorni 20, 21 22 maggio 2014.
Maggiori informazioni

Per l’iscrizione all’esame i moduli da compilare sono:

1)   Domanda di iscrizione

2a) Questionario | livelli da A1 a Γ2

2b) Questionario | livello A1 per bambini da 8 a 12 anni

Le domande devono essere corredate da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del candidato (carta d’identità, passaporto, patente di guida, ecc) e copia della ricevuta di versamento della quota di iscrizione.

Guida agli Esami di Certificazione di Competenza in Lingua Greca: in greco ed in inglese.

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare la segreteria della Comunità Ellenica di Napoli e Campania: T. +390817901364 – e-mail: info@comunitaellenicanapoli.it


Prima della domanda d’iscrizione, il candidato è pregato di contattare la Prof.ssa Eleni Anagnostou (T. +3908119918614 – M. +393201140619 – e-mail: stolegnin@hotmail.com)  per accertare il proprio livello di conoscenza della lingua.


Certificato di competenza in Lingua Greca
Il certificato di competenza in lingua greca è un attestato formale, con valore internazionale, rilasciato dal governo greco a seguito degli esami effettuati su scala internazionale.
L’utilizzabilità del certificato della competenza linguistica
   costituisce lo strumento di identificazione e di riconoscimento ufficiale del livello di conoscenza e delle competenze d’uso della lingua greca;

–   favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro e l’aggiornamento professionale in un contesto internazionale;
–   in ambito scolastico e universitario costituisce un valore aggiunto per gli studenti, perché agevola chi intende proseguire gli studi in Grecia.


Per ulteriori informazioni sulla certificazione di competenza in lingua greca, visitare il sito del Centro della Lingua Greca: http://www.greek-language.gr/greekLang/index.html