Metamorfosi

I FIGLI DI DIO NELLE METAMORFOSI DI OVIDIO

Manifesto 9 marzo

Ripartono i Simposi filellenici, dopo l’esperienza dello scorso anno che ci ha visto dedicare diversi incontri ad Aristotele.
Quest’anno l’Assemblea della Società Filellenica Italiana ha deciso occuparsi di Ovidio, eminente Poeta latino, profondamente influenzato dalla cultura ellenica, come emerge dalla rilettura che compie nelle Sue “Metamorfosi” della mitologia greca.
Il tema dei Simposi 2017, infatti, sarà: “Miti greci in Ovidio”. Anche quest’anno, i Simposi filellenici godono del patrocinio morale della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia e della Comunità Ellenica di Napoli e Campania, oltre che del Centro Unesco di Caserta.
Il primo Simposio, che terrà il Prof. Arturo De Vivo, professore ordinario di Letteratura latina presso Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli “Federico II” e Prorettore di questa Università, avrà a tema “I figli di Dio nelle Metamorfosi di Ovidio” e si svolgerà il prossimo 9 marzo, alle ore 17,00 presso la nostra storica sede associativa, l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni. Ulteriori Simposi sono previsti anche in altre città campane.


Link Consigliati
SOCIETÀ’ FILELLENICA ITALIANA