Baa-Yiiri – Γη των πατέρων

ΑΠΟΓΕΥΜΑ ΑΛΛΗΛΕΓΓΥΗΣ ΚΑΙ ΔΙΑΣΚΕΔΑΣΗΣ

fb85f284-c48d-4eaf-aa13-eac7d7e41e40ΠΕΜΠΤΗ 13 ΔΕΚΕΜΒΡΙΟΥ 2018 από τις 18:00 εως τις 21:00
Liberetà di Napoli
Foqus Fondazione Quartieri Spagnoli
Via Portacarrese a Montecalvario 69

Απόγευμα αλληλεγγύης, μουσικής και διασκέδασης πριν από τα Χριστούγεννα.
Μαζί με μουσική, μικρά απεριτίφ, υπαίθρια αγορά και ομαδικά παραδοσιακά παιχνίδια.

Con le «bancarelle di artigianato» del Burkina Faso e di artisti e artigiani napoletani, tra cui quelle dei docenti di Liberetà Napoli Romina RussoSonia Giampaolo, Flavio da Fondoura Cabral di Sementedojogodeangola-Napoli Capoeira AngolaRita Esposito, Rosaria de VitaFrancesca Nostroso OperatoMarta De CarloGelsomina Tatarello.

I suoni del «Bouzouki» e le strategie levantine del gioco greco del «Tavli» della Comunità Ellenica di Napoli e Campania.

La «Chitarra blues» di Francesco Sansalone e la sua passione per gli «Scacchi».

Il «Paroliere» in tutte le lingue che possiamo con la guida dei docenti di lingue Salvatore Cammisa, Mercedes Pereira… e la Tombolella, che non poteva mancare, nella lingua che accomuna molti di noi

Tutta questa leggerezza per supportare «Baa-Yiiri, Terra dei padri», progetto rivolto allo sviluppo di idee imprenditoriali di migranti burkinabe in Italia e in Burkina Faso.

Il ricavato del pomeriggio sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature agricole e di altri beni, in funzione dell’avvio di attività e manifatture in Burkina Faso.

Vi aspettiamo!

INGRESSO A CONTRIBUTO LIBERO
Per aiutarci a preparare la giusta quantità di piccoli apertitivi — se intendete assaggiarli — vi preghiamo di darci un cenno di adesione entro martedì 11 dicembre. Se non riuscite siete comunque i benvenuti… possiamo contare sugli amici del Mocambo Bar nostri vicini di ballatoio

INFO
Liberetà Napoli
Spazio di cultura e creatività nei Quartieri Spagnoli
FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus
Via Portacarrese a Montecalvario 69 — II cortile, ballatoio I piano — pressi Metro Linea 1 Toledo/Montecalvario
3428095416 — libereta.napoli@gmail.com

BAA-YIIRI, TERRA DEI PADRI
Nasce dalla volontà di proseguire le azioni positive realizzate in collaborazione con la rete di partenariato nel progetto Burkinabell: Napoli incontra il Burkina Faso.
In questa terza annualità si intende contribuire allo sviluppo socio-economico del Burkina Faso e frenare l’emigrazione irregolare attraverso l’istituzione di percorsi di sensibilizzazione onde ridurre l’emigrazione giovanile dal Burkina Faso. Destinatari sono i giovani che vivono nella regione del Centro-Est, nella provincia del Boulgou Garango.
Il progetto, inoltre, vuole creare le condizioni per riportare a casa chi può favorire il decollo di un paese povero come il Burkina Faso, data l’evidenza che l’impoverimento umano causa un impoverimento tout court.

Fondazioni for Africa Burkina Faso
Song-Taaba Adesib
Less Onlus
Liberetà Napoli
Project Ahead
CESPI — Centro per lo Studio dei Problemi Internazionali
Mani Tese